"Stiamo assistendo al
periodo più letale e
distruttivo nel paese
dei cedri"
Programma di sostegno alla popolazione Libanese
Sotto l’attacco dei missili, un Paese viene distrutto, la sua popolazione viene terrorizzata, numerose vite sono strappate e tutti i sogni sepolti!
La vita dei libanesi è come un film dell’orrore senza fine, con la popolazione che accusa un colpo dopo l’altro in un Paese in bancarotta e in preda a una crisi economica senza precedenti.
“Il Libano sta affrontando una crisi umanitaria catastrofica”, avverte l’ONU, “se non entrerà immediatamente in vigore un cessate il fuoco”.
Come possiamo sperare in una tregua in questo tornado di violenza e ideologia funesta? Le minacce aumentano mentre i poveri sono sprofondati nella miseria. Se le pietre bianche di alcune case riescono a resistere alla superpotenza delle bombe, al contrario i nervi della popolazione si stanno logorando. Bambini, giovani e adulti sono sopraffatti dal terrore quotidiano; sono disorientati, confusi, spaventati, sfiduciati, infinitamente tristi… Ne hanno abbastanza della guerra e dei suoi orrori; sanno che stanno subendo la guerra delle grandi potenze e che con il loro sangue stanno firmando la tragedia della storia mediorientale.
I libanesi hanno ora più che mai bisogno della vostra solidarietà e fratellanza. La loro resilienza è esemplare, ma il giogo è così pesante da schiacciare le loro spalle: medicine, latte per i bambini, acqua potabile, tende, coperte e lampade ricaricabili sono beni di prima necessità.
Le Suore della Carità, attive in quattro comunità a nord della città di Beirut (quartiere Kfour, Beskinta, Kefraya e Hezbollah) sono accanto alla popolazione e cercano ogni mezzo per poterla sostenere, in maniera particolare per gli sfollati che arrivano dal sud della città che ormai hanno perso tutto. Le scuole stanno diventando luoghi di rifugio per questi disperati.
Aiutaci anche tu a far sì che la stella della solidarietà possa brillare nella notte di questo mondo!
Descrizione del sostegno | Importo |
Sostegno Popolazione Libanese | Libero |