Borse di Studio e Lavoro
"Borse di Studio e Lavoro,
per farli studiare e
avviarli al lavoro"
Programma di sostegno a ragazzi bisognosi,
per consentirgli di studiare e di
essere avviati al lavoro
In Etiopia le università sono presenti solo nelle città più grandi e ricevere una formazione universitaria che in questo paese é gratuita per gli alunni meritevoli, comporta costi elevati per trasporti, vitto e alloggio (é il governo che sceglie l'università da frequentare, che può essere anche a centinaia di chilometri dalla propria residenza).
Per questo motivo i Missionari Cappuccini individuano, seguono personalmente e sostengono economicamente, la formazione universitaria e professionale di ragazzi e ragazze particolarmente bisognosi e meritevoli, che altrimenti non avrebbero la possibilità di accedere agli studi superiori e all'anno di apprendistato non retribuito, che permette l'inserimento nel mondo del lavoro.
Con una donazione al fondo delle Borse di Studio e Lavoro, contribuirai alla formazione delle future generazioni di diplomati e laureati del Wolayta (regione del Sud dell'Etiopia, la più povera del paese), dove operano i Missionari Cappuccini.
Grazie al tuo contributo, la società africana del futuro potrà fare affidamento su giovani volonterosi e competenti, in grado di contribuire allo sviluppo delle proprie comunità e del proprio paese.
La nostra associazione partecipando a questa raccolta fondi, sta contribuendo a sostenere le spese di trasporto e vitto, nonché all'erogazione di un piccolo sostegno economico per la durata dell'anno di apprendistato (l'apprendistato in Etiopia non é retribuito), ad una ragazza particolarmente bisognosa di Soddo laureata Medico di Laboratorio, che vive con tre fratelli avendo perso entrambi i genitori, che sta svolgendo il tirocinio presso la Humbo St. Michael Catholic Church Medium Clinic, gestita dalle Suore dell'Istituo Missionario Ancelle dei Poveri.