logo sito internet.jpg

NEWS ed EVENTI

Venerdì 30 Novembre alle ore 21,00
 

presso

Auditorium del PIME Via Mosé Bianchi, 94 - Milano

concerto

"Musica per la Speranza"

con la

Unprofessional Jazz Band
 


I Volontari de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s. sono lieti di invitarti al concerto "Musica per la Speranza", che ha come obiettivo la raccolta di fondi da destinare alla costruzione del


Nuovo Padiglione Maternità all'Health Center di Mogolò (Eritrea)
.

 

L'ingresso è a contributo libero e sarà interamente devoluto a sostegno del progetto

I nostri volontari allestiranno un mercatino natalizio dove potrai trovare originali idee per i tuoi regali di Natale.

Ti aspettiamo, non mancare, è un'occasione unica per ascoltare buona musica e allo stesso tempo compiere un'importante gesto di solidarietà.

Locandina_Pime_30Nov2012_fronte locandinapime30nov2012r
Se vuoi saperne di più sul progetto di costruzione del nuovo padiglione maternità all'Health Center di Mogolò, leggi qui
Se vuoi saperne di più sull'Health Center di Mogolò, leggi qui
Frate Aklilu dà il benvenuto in amarico

Lunedì 12 Novembre
Serata di testimonianza:
'Etiopia 2011 - Un Popolo in Cammino'



All'Agricola di Lainate una serata

di beneficenza per
sostenere il

progetto del panificio di Konto

Serata strepitosa quella organizzata all’Agricola di Lainate... Strepitosa è dir poco: clamorosa, straordinaria, eccezionale!

Anna, Aldo e tutti i loro collaboratori hanno costruito una cornice fatta di grande ospitalità, buon cibo, allegria e simpatia a gogò intorno alla testimonianza di Enrico e Tiziana.

Una serata preparata con cura, nei minimi dettagli.

Già da alcuni mesi gli inviti erano stati diramati e l’interesse suscitato intorno all’iniziativa era stato immediato. Le risposte di adesione non si sono fatte attendere. La presenza di tante persone tutte attente alla testimonianza, ma anche molto interessate al nostro mercatino natalizio, ci ha dato un ulteriore sprone e ampiamente ripagato dalle fatiche dell’impegno.

D’altra parte l’entusiamo di Anna e Aldo ci avevano galvanizzato: sono amici preziosi che si prestano offrendoci senza esitazioni il loro aiuto e certamente il progetto della costruzione del panificio a Konto è particolarmente sentito da un’azienda che si occupa di alimentazione a tutti i livelli!

La sorpresa della presenza di frate Aklilu arrivato proprio “a fagiolo” per questa occasione ha suscitato ancora di più l’attenzione di tutti confermando le testimonianze di Enrico e Tiziana.

Da tempo ormai ci siamo resi conto che, nonostante tutto, le persone sono generose se credono in un ideale di solidarietà presentato a viso aperto da persone serie.

Ringraziamo davvero tutti ricordando che la nostra Associazione è solo un mezzo per trasmettere ogni centesimo alla destinazione finale dei progetti scelti. Ancora una volta però confermiamo senza ombra di dubbio che non invieremo solo aiuti materiali ma anche l’affetto e l’attenzione dei presenti ai problemi essenziali dei nostri fratelli dell’Etiopia.

Se ne farà carico in primis frate Aklilu che tornerà nei prossimi giorni a Konto e a Dubbo con il racconto vivo di un incontro memorabile.

Le nostre “risposte stanno soffiando nel vento” con un impeto che rigenera prima di tutto noi stessi e la nostra vita che, pur tra le mille difficoltà, vale la pena di essere vissuta solo se spesa nella Carità che si fa Speranza per il nostro prossimo tutto, vicino o lontano che sia.

Il primo comandamento per noi Cristiani è proprio questo: non scordiamocelo durante l’Avvento perché Gesù può rinascere solo nei nostri cuori nuovi.

                                                                                                                                                      Grazie da tutti noi

                                                                                                                               I volontari de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s.

Se vuoi saperne di più sul progetto del panificio, leggi qui
Guarda qui sotto alcune immagini della serata:

  • Frate Aklilu dà il benvenuto in amarico
  • Enrico durante la testimonianza
  • Un'altro momento della testimonianza di Enrico
  • La platea segue con attenzione la testimonianza di Enrico
  • Enrico con Luca, che ha adottato un "fratellino" in Etiopia
  • Enrico passa la parola a Frate Aklilu
  • Frate Aklilu durante il suo apprezzatissimo intervento
  • Tiziana consegna a Anna dell'Agricola un omaggio "Etiope" per ringraziarla dell'ospitalità
  • Uno degli spazi espositivi del mercatino natalizio
  • Mercatino natalizio: i profumi della solidarietà
  • Mercatino natalizio: presepi dal mondo
  • Mercatino natalizio: bigiotteria etnica nepalese e tibetana
  • Mercatino natalizio: campanelle e palle tibetane

Se vuoi vedere tutte le immagini della serata, vai alla galleria di immagini:
Si parte!




Si parte!



Anche quest’anno è arrivato il momento di partire, di lasciarci alle spalle la quotidianità per immergerci in un mondo diverso, il mondo dell’Africa.

Siamo alla seconda esperienza di volontariato in missione, ed il nostro stato d’animo, in questi giorni che precedono la partenza, è ben diverso da quello dell’anno scorso.

Lo scorso anno eravamo tesi e preoccupati, non sapevamo cosa ci aspettava, cosa avremmo trovato, se saremmo stati all’altezza del nostro compito.

Quest’anno siamo molto sereni e felici, sappiamo cosa ci aspetta, che ritroveremo molte persone conosciute nella precedente esperienza, molti dei bimbi conosciuti lo scorso anno all’orfanotrofio, Marta, la ragazzina che abbiamo adottato a distanza e che intendiamo seguire nei prossimi anni per garantirgli un futuro sereno e le ragazze dell’Abba Pascal Girl’s School, con cui abbiamo mantenuto una corrispondenza scritta in quest’ultimo anno.

Sarà un’esperienza da vivere e da godere giorno per giorno, perché ogni giorno sarà unico, ogni giorno ci regalerà qualcosa di nuovo, d’indimenticabile.

Il nostro compito, oltre a fare ciò che Suor Maria Regina ci chiederà, sarà sempre lo stesso:

S E M I N A R E    S P E R A N Z A !

I nostri fratelli e sorelle Etiopi hanno bisogno di speranza, di credere in un futuro migliore, in cui possano vivere una vita più decorosa, senza l’assillo di dover fare ogni giorno i salti mortali per procurarsi il cibo e l’acqua o un semplice paio di scarpe, un futuro in cui anche la più banale delle malattie non sia causa di decesso, come invece avviene ora.

Vogliamo dargli speranza, con un sorriso, con una stretta di mano, con il nostro impegno a lavorare per loro, perché non si sentano soli, non si sentano abbandonati alla mercé di tutto e di tutti.

Torneremo certamente più ricchi d’esperienza, perché alla fine, stando laggiù in mezzo a loro, è più ciò che riceveremo di quello che sapremo dare.

I fratelli e le sorelle Etiopi sono gente stupenda, affrontano la vita con grande dignità, con il sorriso sulle labbra e con gran disponibilità e non vediamo l’ora di riabbracciarli, di rispondere ai loro saluti con un sorriso o una stretta di mano, per fargli sentire la nostra vicinanza, il nostro essere fratelli e sorelle in Cristo, al di là del colore della pelle, della nazionalità e di qualsiasi cosa possa determinare discriminazione.

Trascorreremo il nostro mese di volontariato nella missione di Dubbo, gestita dalle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù, coordinate dalla meravigliosa Sister Maria Regina, che molti hanno potuto conoscere durante una memorabile serata dedicata alle adozioni a distanza, vissuta al Ristorante Bartolo e Mica di Novate Milanese qualche mese fa.

Troveremo anche Frate Aklilu, che ci aveva ospitato nella missione di Konto l’anno scorso, ma che nel frattempo è stato spostato nella parrocchia di Dubbo (distante solo 35 chilometri da Konto), che si trova proprio di fronte alla missione in cui saremo ospitati; Avremo quindi la possibilità di interagire anche con lui, per i progetti di cui è responsabile ed in cui la nostra associazione è coinvolta.

Se il collegamento internet lo consentirà (pare sia stato migliorato di molto nelle ultime settimane), cercheremo di tenervi aggiornati su quanto avverrà laggiù, pubblicando con una certa frequenza delle news sul sito dell’associazione; tenete quindi sott’occhio il sito e (speriamo) potrete essere sempre al corrente del nostro operato in terra di missione.

Un grazie a coloro che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza in questi giorni e a coloro che hanno risposto al nostro appello, effettuando delle donazioni a favore della missione di Dubbo in occasione della nostra partenza.

Vi portiamo tutti nel cuore, sarete con noi laggiù, in quelle terre stupende e martoriate, dove tanta è la bellezza del creato quanto difficile è la sopravvivenza.

Un abbraccio a tutti voi!

                                                          Tiziana e Enrico

Buon viaggio



Buon viaggio!


Carissimi Enrico e Tiziana,
siete pronti? Avete preparato quattro valigie enormi piene di tutto... medicine... vestiti... cibo... ecc.
Fare l'elenco è un po' difficile ma più di tutto avete preparato il vostro cuore !
Manca pochissimo alla vostra partenza, vi abbiamo visti felici.... avete sentito il richiamo dei bimbi che avete lasciato l'anno scorso...
Suor Maria Regina che tanti di noi hanno conosciuto, vi aspetta e certamente saprà come mettervi al lavoro!
Bravi! Noi tutti vi seguiremo con affetto giorno per giorno.... sappiamo già che darete il meglio di voi!


Gli Amici de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s.

Chi c'è online

Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online

Mappa Visitatori

Calendario Attività

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

Archivio Newsletter

Collaborano con noi

Piede_7.jpg

Questo sito utilizza cookie per rendere migliore la navigazione e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione "PRIVACY e COOKIE POLICY". "PRIVACY e COOKIE POLICY"