- Creato: 31 Luglio 2012
Ringraziamenti e notizie
dall'Eritrea
Abuna Thomas Osman, Vescovo di Barentù, ha inviato a Il Seme della Speranza o.n.l.u.s. la e-mail di seguito riportata, in cui ringrazia la nostra associazione per la donazione a sostegno dei bambini dell'Health Center di Mogolò e ci dà notizie del centro e delle attività svolte di recente.
E' sempre un piacere ricevere sue notizie, anche perchè l'invio di e-mail dall'Eritrea è assai difficile, causa la scadente qualità delle infrastrutture.
-----Messaggio originale-----
Da: Catholic Eparchy Barentù
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 13.34
A: Segreteria - il Seme della Speranza
Oggetto: progetto Mogolò
Carissimi Tiziana ed Enrico, Nel nostro paese, da fine Giugno a metà Settembre è il periodo della stagione delle piogge; in altre parole è il tempo di aratura e semina, durante questa stagione, si prolificano anche le zanzare, ospiti certo non graditi nella maniera più assoluta, purtroppo anche queste sono creature del Sommo Dio! Le accettiamo come sono, perché ogni spirito e creatura parla e loda il Signore. I Corso: Agli inizi di Luglio: Al personale medico condotto; capi paese e rappresentanze del distretto, provenienti da 18 villaggi, circa una sessantina di persone. II Corso: Disinfestazione nelle case e di pozzanghere, con dei prodotti specificamente forniti dal Ministero della Sanità. I prodotti repellenti e repressivi usati sono per le case AYKON, mentre per le pozzanghere THEMPHOS, seguito con la distribuzione delle zanzariere imbevute di queste sostanze repellenti. Finora i risultati sono molto lodevoli in quanto il Ministero della Salute ha fatto passi giganteschi nel combattere la malaria. Nel Centro di Salute di Mogolò vi è sempre l'afflusso dei pazienti che non diminuisce mai, raddoppiando così il lavoro del nostro personale medico. Grazie a Voi che ci sostenete, è possibile alleviare le sofferenze della nostra gente che lotta e si sacrifica in tutte le maniere per la sopravvivenza! |