Italia
Un Presepe davvero speciale!
Quest'anno i nostri amici Rosetta e Filippo, hanno dato il meglio di loro stessi nella realizzazione del presepe natalizio!
Questo pomeriggio Tiziana, Gabriella ed io siamo andati a fargli visita e abbiamo potuto ammirare la loro opera, davvero notevole: il presepe occupa un bel pezzo del loro soggiorno, ed è molto ricco di personaggi ed ambientazioni.
La realizzazione del presepe ha richiesto a Rosetta e Filippo parecchie ore di lavoro, rubate a volte al sonno notturno. Certo è che un lavoro di questo tipo richiede si tanta pazienza, ma anche e principalmente un grande amore per ciò che il presepe rappresenta.
Rosetta, che si è occupata di realizzare le ambientazioni e posizionare i personaggi, ci ha detto chiaramente di aver chiesto al Signore l'ispirazione per svolgere al meglio la sua parte di lavoro e diciamo noi, l'ispirazione è arrivata alla grande visto il risultato ottenuto.
Siamo rimasti estasiati davanti ad un'opera così ben fatta, così curata nei minimi particolari, una vera gioia per gli occhi!.
Oggi poi è il giorno che la chiesa dedica alla Sacra Famiglia, quindi il giorno più adatto per ammirare Gesù bambino nella greppia fra Maria e Giuseppe.
Bravi Rosetta e Filippo, vi siete davvero superati!
Enrico