Italia
Si lavora per
la riapertura...
Il mese di maggio è ormai iniziato ma, purtroppo, quest’anno non è stato possibile per la nostra Associazione organizzare il consueto evento primaverile, né attuare la campagna di raccolta fondi pasquale.
Il Coronavirus ci ha costretti a chiuderci in casa è vero, ma non ha bloccato la nostra attività che continua sia sul territorio di Bollate, con la nostra partecipazione concreta ad alcune iniziative di carattere sociale per dare aiuto a chi è in particolare difficoltà, sia in Africa.
In Italia stiamo dando sostegno ad una mamma ed ai suoi quattro figli dopo la prematura scomparsa del capofamiglia a causa del Covid e alla sezione SEO di Bollate.
In Etiopia, sono allo studio nuovi progetti, mentre proseguono i completamenti di quelli già in corso.
In Eritrea purtroppo vista la situazione politica attuale, siamo stati costretti a sospendere tutti i progetti e i sostegni in corso, in attesa di una visita di Mons. Thomas Osman che ci illustri nel dettaglio come possibile procedere negli aiuti.
Speriamo in tempi migliori.
Il Covid19 ci ha trovato tutti impreparati nell’affrontare una simile emergenza sanitaria ma non certo rinunciatari nel proseguo del nostro lavoro.
Un arrivederci a presto
I volontari de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s.