Italia
2 Marzo 2018
Assemblea ordinaria dei soci
Inconsueto vederci in vesti ufficiali ma, una volta all’anno, è doveroso.
Anche quest’anno ci siamo ritrovati in tanti soci e amici per parlare di bilancio societario, durante una bella serata conviviale. Piatto forte la “paella valenciana” accompagnata da un ottima sangria e varie ghiottonerie.
Distribuita a tutti la copia del bilancio, la presidente Tiziana Filippini ha letto la sua relazione morale.
Un anno irto di difficoltà e di novità. I problemi si affrontano insieme e si appianano, certi di preservare i nostri scopi con serietà e prudenza. Siamo un’Associazione che si rinnova sempre nei progetti con generosa fattività.
Non solo Etiopia ed Eritrea ma anche Italia, là dove c’è più bisogno. Ad esempio a fianco dei Cappuccini ad Arquata del Tronto, nel pieno della zona terremotata.
Non ci dilunghiamo nel commento di quanto è stato fatto nel 2017: il bilancio che viene anche pubblicato sul nostro Sito completo di nota integrativa, parla chiaro.
E’ stato sottolineato come la nostra Associazione sia alla ricerca di una Sede appropriata: è una necessità improrogabile visti gli sviluppi delle attività. Speriamo che il 2018 realizzi il nostro sogno.
Confermate le cariche sociali. Rientra in Consiglio Gabriella Santambrogio al posto di Marta Carimati, ricordata con affetto anche con la costruzione di un’ aula completa di arredi nella scuola di Dubbo.
E’ stato poi distribuito un piccolo dono simbolico agli amici sostenitori che sono sempre al nostro fianco con il loro supporto prezioso e altruistico.
Continuiamo cercando di fare sempre più e meglio, confortati dall’appoggio di tanti che ci riconoscono entusiamo e coscienziosità. Non ci stancheremo mai di ripetere come in tutti questi anni ogni centesimo donato sia stato devoluto correttamente ai progetti indicati dai benefattori. E’ il nostro orgoglio e il nostro fiore all’occhiello: nulla viene sprecato o disatteso!
Le generose offerte raccolte durante la serata, andranno a sostegno del nuovo progetto "Doniamo un asinello", che trovate descritto sul nostro sito.
Grazie a tutti e, come sempre, vi invitiamo a seguirci in attesa delle novità del 2018.
I volontari de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s.