Rendiconti 5 per 1000
22 Marzo 2019
Assemblea ordinaria dei soci
“....e non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo, a suo tempo mieteremo” San Paolo
Settimo anno di vita della nostra Associazione.
Come di consueto ci ritroviamo a fare il punto della situazione con una serata che è un obbligo legale ma anche una grande occasione per riflettere su quanto è stato fatto con un occhio rivolto al futuro.
Il nostro bilancio è stato commentato e illustrato dalla presidente Tiziana Filippini ed è sempre consultabile sul Sito.
Anche nel 2018 gli esiti sono stati ottimi e possiamo festeggiare alla grande, con merito.
Importante novità la trasformazione da ONLUS in ODV (Organizzazioni di Volontariato) secondo le nuove disposizioni di legge. Approvato il nuovo Statuto Sociale a totale maggioranza e il Regolamento interno.
Non vogliamo dilungarci nel ricordare i progetti in via di realizzazione e i sostegni che continuiamo ad offrire ai nostri fratelli di Etiopia ed Eritrea.
Diamo rilievo però alla costruzione della Sala operatoria, della Radiologia e del grande tukul per l’accoglienza dei malati presso l’ospedale di Mogolo (Eritrea). Con la situazione politica piu favorevole collaboriamo con il nostro Vescovo Thomas Osman per cercare di approvvigionare i materiali di accelerare i tempi.
Sottolineiamo anche la Campagna di Pasqua che quest’anno sarà a favore della Casa Famiglia di Soddo (Etiopia). Questo rimarchevole progetto è rivolto a ragazze abbandonate che vivono in estrema povertà. Ad oggi nella casa famiglia costruita dagli amici Lina e Antonio Striuli, da 15 anni residenti in Etiopia dove sono impegnati nell'istruzione e nella promozione della donna in collaborazione con Frate Aklilu Petros, vengono ospitate ragazze che possono frequentare regolarmente la scuola, hanno copertura sanitaria e psicologica e a turni si occupano della gestione della casa famiglia.
Cari amici avrete notato che la nostra Associazione opera con discrezione perché in una epoca in cui tutti chiedono contributi non vogliamo assillarvi ulteriormente. Siamo grati della vostra amicizia e collaborazione senza le quali non potremmo certo riuscire ad ottenere i risultati che ci gratificano e ci inorgogliscono. Con i vostri volontari di riferimento, il Sito e i Social sarete sempre aggiornati sugli eventi che a breve vi proporremo.
Vi aspettiamo. Contiamo sulla vostra presenza preziosa.
Grazie per la vostra partecipazione.
I volontari de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s.