Con un piccolo gesto
puoi cambiare il loro futuro.
Bastano 70 centesimi al giorno,
per regalare ad una famiglia
un futuro migliore.
Il programma di servizio alle famiglie del Wolayta è un progetto innovativo delle Suore Missionarie del Sacro Cuore di Gesù della Missione di Dubbo in Etiopia, a sostegno di nuclei famigliari accuratamente selezionati da personale qualificato sotto il diretto controllo della suora responsabile del progetto.
|
Descrizione del sostegno |
Importo |
|
Famiglie del Wolayta (annuale) |
250,00 € |
Nell'anno 2017 sono stati erogati a sostegno Euro 8.210,00
Nell'anno 2018 sono stati erogati a sostegno Euro 12.919,00
Nell'anno 2019 sono stati erogati a sostegno Euro 3.573,00
Nell'anno 2020 sono stati erogati a sostegno Euro 3.000,00
Nell'anno 2021 sono stati erogati a sostegno Euro 1.500,00
Nell'anno 2022 sono stati erogati a sostegno Euro 1.650,00
Nell'anno 2023 sono stati erogati a sostegno Euro 800,00
Se vuoi saperne di più, contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.
Se vuoi saperne di più sulla missione di Dubbo, leggi qui
Se vuoi sostenere una famiglia del Wolayta, leggi qui come effettuare la donazione.
Ricordati di indicare la descrizione "Famiglie del Wolayta" nella causale di versamento.
Di seguito, trovi le risposte alle domande più frequenti:
Che cos'è il sostegno di una famiglia?
Il sostegno è un importante atto di solidarietà, atto a garantire a tutti i componenti del nucleo famigliare un aiuto economico, che consenta loro di ricevere i beni primari, l'istruzione e le cure sanitarie di cui necessitano. Tutte le offerte raccolte saranno messe in un fondo e i responsabili del progetto decideranno con le famiglie selezionate quali sono i servizi urgenti di cui hanno bisogno e verranno valutati i costi. Ciò significa che ogni famiglia riceverà i servizi necessari ed il costo sarà diverso per ciascuna di esse.
Cosa prevede?
Questo progetto prevede la valutazione individuale per ogni nucleo famigliare e in base alle necessità urgenti riscontrate, ogni famiglia sarà supportata per i seguenti programmi:
- Istruzione
- Assistenza sanitaria
- Alimentazione
- Affitto
Quali sono le famiglie da sostenere?
L'aiuto è mirato a famiglie in situazione di estrema povertà della regione del Wolayta, una tra le più povere dell'Etiopia. Ogni famiglia sostenuta dal programma riceverà visite regolari da parte del personale dei servizi alle famiglie, per tenere monitorata la loro situazione e per incoraggiarle ad aumentare il più possibile la loro responsabilità nella gestione della vita dell'intero nucleo famigliare.
Quanto tempo dura il sostegno?
Il sostegno delle famiglie ha una durata massima di due anni. Nel caso tu voglia proseguire nell'aiuto trascorso il tempo limite, lo stesso sarà spostato ad un altro nucleo famigliare bisognoso. In prossimità della scadenza annuale del sostegno, ti avviseremo, in modo da consentirti di rinnovarlo se sarà ancora nelle tue intenzioni.
Quali informazioni riceverò?
Le Missionarie del Sacro Cuore di Gesù si impegnano una volta all'anno ad inviare alle Associazioni referenti una relazione sul progetto, completa di resoconti sulle entrate e sul loro uso. In maniera dettagliata saranno indicati quanti supporti saranno sostenuti per ogni tipologia di intervento. Allegate alla relazione saranno inviate anche alcune foto di famiglie. La nostra Associazione provvederà a mandarvi un sunto della sopracitata relazione.