Rendiconti 5 per 1000
Casualità o provvidenza?
Martedì abbiamo ricevuto una e-mail da Dubbo (Etiopia) con oggetto: ‘S.O.S. adozione’, riguardante una richiesta di adozione a distanza urgente per una bimba di sei anni, denutrita, alla quale nei giorni precedenti non era stato rinnovato il sostegno.
Non c’è neanche stato il tempo materiale per mettersi in moto alla ricerca di una famiglia adottante, perchè giovedì mattina, con grande sorpresa e gioia, ci è pervenuta una nuova richiesta di adozione!
Due piccoli fratellini, Marco e Alessandro, con i loro genitori, hanno deciso di avere una sorellina etiope, così grazie al loro meraviglioso gesto, la piccola Asrat avrà di nuovo accesso al sostegno alimentare e sanitario, di cui ha particolarmente bisogno in questo momento.
Durante questo primo anno di attività, abbiamo raccolto diverse adozioni a distanza, ma pensiamo che questa rimarrà nel cuore di tutti noi, perché ancora una volta, ci fa capire quanto IMPORTANTE sia la missione che stiamo svolgendo per i nostri fratelli bisognosi, grazie anche a tutti voi che siete al nostro fianco.
Quando abbiamo comunicato a Sister Regina di aver trovato dei nuovi adottanti per Asrat, lei ci ha risposto con la seguente e-mail:
“Carissimi, grazie per la nuova adozione. La bimba ha perso l’adozione proprio in questi giorni e così tramite voi, la provvidenza ha ancora pensato a lei. Un forte abbraccio, Sr. Maria Regina msc”.