logo sito internet.jpg

NEWS ed EVENTI

Sempre al lavoro anche in periodo di vacanze

Mese di Settembre
 


Gli Eventi del mese


  
 

Una settimana veramente intensa quella che abbiamo vissuto dal 14 al 21 settembre!

Domenica 14

La nostra Associazione ha  partecipato per la prima volta alla “Festa dello sport e del Volontariato”.
Giornata piena di sole e bella cornice per un evento che ormai da anni si svolge a Bollate nel parco Martin Luther King della città. Partecipazione straordinaria di gente che ha dimostrato molto interesse per la nostra attività.
Il numero di Associazioni presenti già da solo indica l’importanza della manifestazione.
Siamo molto felici di avere fatto questa esperienza che sicuramente vorremo ripetere negli anni che verranno.
Il ricavato della giornata sarà destinato al progetto di "Costruzione del reparto di Maternità di Mogolò (Eritrea)".

Sabato 20

Altra straordinaria Festa quella di Associazioni per l’Africa” presso il parco Nelson Mandela di via Piave.
Qui la cornice è stata allietata dai  meravigliosi musicisti, cori e balli con tema “Africa”.
L’atmosfera era proprio quella giusta per tutti noi.
Affascinante davvero la mescolanza di timbri e suoni che ci hanno portato  ad immaginare paesaggi di una Terra di gente ricca di valori umani e di colore.
Anche qui siamo stati gratificati dall’interesse suscitato dal nostro stand.
Molti amici e molti “passanti” che si sono fermati ad ammirare i nostri oggetti esposti.
Questa raccolta fondi è stata destinata al sostegno della "Scuola superiore di Dubbo (Etiopia)".

Domenica 21

Doppio impegno.
Alla "Festa sull’Aia" dell’Agricola di Lainate e al  "1° Trofeo Sauli" a Pumenengo (Bergamo)
All’Agricola di Lainate siamo ormai di casa.
Anna, nostra carissima amica e socia ci ospita sempre con gioia così come noi rispondiamo con altrettanta gioia al suo invito.
Non possiamo nemmeno descrivere la quantità di gente, stands e attività che si svolgono in questa giornata presso l’Agriturismo.
Il flusso delle persone è ininterrotto, dalla mattina alle 9 fino alla chiusura della manifestazione.
Il  "1°trofeo Sauli" si è svolto a Pumenengo, un borgo della provincia di Bergamo al confine con la provincia di Brescia.
Questo evento sportivo aveva lo scopo di promuovere una giornata di sport e divertimento senza però rinunciare allo sfondo sociale data la partecipazione della nostra Associazione.
Siamo stati accolti con calore ed interesse per il nostro progetto, in questo caso il "Programma di sostegno alimentare e terapeutico per l’Health Center di Mogolò (Eritrea)".
Grazie veramente di cuore a Davide Maggiore che crede in noi.

Attingiamo da tutte queste gratificazioni la forza per continuare ad impegnarci sempre più: non ci sono altre parole da aggiungere!
Siamo felici di attirare così tanto interesse intorno alla nostra Associazione.
E’ “la prova del 9”, il segno tangibile che lavorare con passione per promuovere la giustizia, la pace, l’istruzione e la salute per i nostri fratelli direttamente nei loro Paesi di origine, è la strada giusta.

Grazie a tutti .

Guarda qui sotto le immagini dei nostri stands:
 
  • Paola al nostro stand alla Festa dello Sport e del Volontariato.
  • Susanna al nostro stand alla Festa Associazioni per l'Africa.
  • Paola al nostro stand alla Festa sull'Aia.
  • Il nostro stand al 1° Trofeo Sauli.

Sempre al lavoro anche in periodo di vacanze

Mese di Agosto
 

Sempre all'opera, anche

in periodo di vacanze


  
 

Le recenti visite di Padre Thomas, di Frate Aklilu e delle due Sister Maria Regina e Francisca ci hanno  fatto capire quanto importante è il lavoro che svolgiamo per le loro Missioni e quindi anche quest’anno di vacanze oziose non se ne parla.

Nei momenti liberi si confezionano prodotti per gli stand di settembre, che sarà un mese pieno di attività per i nostri volontari.
La nostra “Nonna Paola” che nella sua casetta al lago confeziona lavanda e sale aromatico, Marta e Fortunata infaticabili nel proporre i nostri prodotti improvvisando mercatini tra amici e conoscenti, Tiziana, Simona e Paola con le loro creazioni e non dimentichiamo Gabriella e Susanna, le nostre redattrici, sempre alla ricerca di articoli e scritti per il nostro sito prontamente aggiornato dal Mister Web Enrico.

E gli altri volontari... siamo certi che anche loro saranno all’opera per portare il nome del Seme della Speranza nei posti di villeggiatura dove soggiornano, ricordando le parole del nostro caro Abuna Thomas: "pensate a seminare e poi raccoglierete i frutti".

A proposito di villeggiatura, anche quest’anno la nostra associazione è stata invitata alle feste di Costa Serina e Ascensione in Val Brembana, così con la collaborazione delle nostre amiche Ivana e Margherita, abbiamo fatto ben sei serate con il nostro stand, e possiamo dire che “in barba” ai continui acquazzoni il successo non è mancato.

Novità dell’anno: Il Seme della Speranza o.n.l.u.s. è approdato anche a Fiumalbo nell'Appennino Modenese, grazie ad Antonella che con la sua famiglia ha organizzato stand alle feste di paese del territorio, il tempo è stato un po’ inclemente, ma gratificante per loro è stata la sensibilità delle persone ad ascoltare la presentazione dei nostri progetti in Etiopia ed Eritrea, nonché i numerosi complimenti ricevuti per l’ottimo assortimento di prodotti esposti.

Un sentito grazie, a tutti i volontari che si adoperano perché il nome de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s. sia ovunque apprezzato.

Tiziana

Guarda qui sotto le immagini dei nostri volontari al lavoro:
 
  • Margherita e Tiziana nello stand allestito a "Costa Serina in Festa"
  • Tiziana e Enrico nello stand allestito a "Ascensione in Festa"
  • Enrico e Ivana nello stand allestito a "Ascensione in Festa"
  • Paola e Simona al lavoro a Bollate
  • Antonella nello stand allestito a Fiumalbo nell'Appennino Modenese

Ciapel d'or 2014

 

 


Ciapel d'Or 2014


 

 

"Nel bicchiere di Vino c'è sempre la storia", occasione per conoscere tutto quello che una bottiglia di Valtellina racconta: fatica e amore dell'uomo per la terra.

La sagra il "Ciapel d’Or" è nata per valorizzare tutti i tipi di vino prodotti sul territorio valtellinese, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento, ma anche per stimolare i vinificatori al miglioramento del prodotto.

Rappresenta un’occasione per degustare i rinomati vini dei privati proposti al banco d’assaggio e ammessi alla gara enologica.
E' di oggi la notizia che il nostro caro amico Ugo ha vinto come primo classificato il "Ciapel d'Or 2014" con il suo Rosso di Valtellina Superiore D.O.C.G. che tante volte abbiamo gustato in compagnia, davanti ad un bel piatto di pizzoccheri cucinati dalla sua Maria.

                        COMPLIMENTI VIVISSIMI! 

Gli Amici de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s.

Suor Maria Regina Canale alla serata Adozioni a Distanza

Venerdì 4 Luglio
Serata Adozioni a Distanza



 

La gioia della vita missionaria




  
 

Serata magnifica quella di venerdì sera al Centro Fogolar Furlan, con le attese Sister Maria Regina e Sister Francisca e con la gradita partecipazione di suor Carla, bollatese d.o.c., da 44 anni missionaria in Ciad.

Che dire di questo evento, le immagini parlano da sole, il salone pieno di volontari, soci e simpatizzanti dell'associazione, che ci hanno permesso, anche quest'anno, di rinnovare le adozioni dei nostri piccoli Immut e Melkamu.

Grande attenzione e occhi pieni di commozione durante gli interventi delle tre missionarie, ma anche il sorriso sulle labbra, quando Sister Maria Regina raccontava aneddoti divertenti della sua vita in missione.

Ecco il perché della frase che dà il titolo a questo articolo: "la gioia", che queste grandi donne portano dentro di loro, nonostante le avversità contro cui combattono tutti i giorni in paesi a volte ostili.

E' stata una serata all'insegna dei bambini, quattro piccole "pesti" etiopi dai nomi difficili: Birtukan, Matusala, Tamenech e Marcelo, che hanno movimentato le serata e che hanno donato alla loro "Mamma di Dubbo" Sister Francisca, una pergamena ricordo piena di tanto affetto e un crocifisso come augurio per la nuova missione di Wallacha.

Sister Francisca, per oltre dieci anni, ha raccolto e accudito nella missione di Dubbo i trovatelli, più di 500, che successivamente hanno trovato famiglia grazie all'adozione internazionale. Immaginatevi quindi l'emozione della Sister, nel rivedere quattro di questi bimbi, ormai cresciuti e felici con le loro famiglie. 

Il dopo cena è stato movimentato da una piccola lotteria a sostegno della Missione di Dubbo.
Tiziana era circondata dai piccoli che facevano a gara per sorteggiare i numeri e che poi, correvano con aria compita a consegnare i premi: quanta tenerezza!

Arrivato il momento dei saluti, abbiamo dato appuntamento a Sister Maria Regina e a Sister Francisca alla "Serata Adozioni 2015" e a Suor Carla quando ritornerà a Bollate la prossima volta, per un meritato periodo di riposo.

Grazie di cuore a tutte voi, le vostre meravigliose testimonianze ci danno la forza per continuare ad andare avanti senza paura nell'aiuto ai bisognosi.

Un arrivederci a presto!

I volontari e gli amici de Il Seme della Speranza o.n.l.u.s.

Guarda qui sotto le immagini della serata:
 
  • Sister Maria Regina inizia il suo intervento
  • Sister Maria Regina durante il suo intervento
  • La platea ascolta interessata Sister Maria Regina
  • Ancora Sister Maria regina durante il suo apprezzato intervento
  • Un bel primo piano di Sister Francisca che ascolta divertita un aneddoto di Sister Maria Regina
  • Un bel primo piano di SIster Maria Regina
  • Panoramica sul salone gremito di amici e benefattori
  • Inizia l'intervento di Sister Francisca
  • Anche l'intervento di Sister Francisca ha colpito al cuore gli intervenuti
  • Sister Francisca riceve in ricordo una pergamena consegnatagli dai "suoi" bambini: Matusala, Tamenech, Birtukan e Marcelo
  • Anche Suor Carla ci ha raccontato della sua esperienza in missione
  • Un momento dell'intervento di Suor Carla
  • Sister Francisca e Sister Maria Regina con Matusala, Birtukan, Tamenech e Marcelo
  • Un bella foto di gruppo con i volontari al termine della serata

Chi c'è online

Abbiamo 67 visitatori e nessun utente online

Mappa Visitatori

Calendario Attività

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
19:45
Sala Donadeo dell'Oratorio Filippo Neri - Via Don Fusetti Bollate
Clicca qui per maggiori informazioni >>>>> Cena sociale e assemblea dei soci
Data :  Venerdì 12 Aprile 2024
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

Archivio Newsletter

Collaborano con noi

Piede_3.jpg

Questo sito utilizza cookie per rendere migliore la navigazione e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione "PRIVACY e COOKIE POLICY". "PRIVACY e COOKIE POLICY"